Chi siamo Dove siamo Zone servite Informazioni utili menu icona
In ogni riquadro viene spiegato brevemente la nascita dell'elettrodestico in questione.
Seleziona il riquadro interessato così potrai accedere alla pagina con l'elenco dei post e delle guide illustrative con i consigli e le informazioni utili riguardanti quell'elettrodomestico.
informazioni lavastoviglie electrolux a milano

Lavastoviglie

William H. Livens, nel 1924, inventò una piccola lavastoviglie che può essere considerata la prima lavastoviglie moderna in quanto incorporava la maggior parte dei componenti di quelle vendute tutt'oggi.
Dal 1970 le lavastoviglie iniziarono a diventare comuni nelle residenze domestiche.

Vai alla pagina
informazioni lavatrici electrolux a milano

Lavatrici

Le prime lavatrici furono concepite come macchine atte a "sfregare" i panni. Le macchine così realizzate, però, provocavano un'usura eccessiva dei panni, nonché risultati di lavaggio decisamente deludenti.
La prima ed unica soluzione efficace, utilizzata tutt'ora, fu l'adozione dell'agitatore.

Vai alla pagina
informazioni forno electrolux a milano

Forni e Microonde

La possibilità di cuocere i cibi con le microonde fu scoperta per caso negli Stati Uniti da un dipendente della Raytheon.
Nel 1946 la Raytheon brevettò il processo di cottura a microonde e nel 1947 realizzò il primo apparato destinato alla commercializzazione, chiamato Radarange.

Vai alla pagina


informazioni piani cottura electrolux a milano

Piani cottura

Nel 1826 James Sharp costruì il primo fornello a gas e, otto anni dopo, le cucine a gas iniziarono ad essere messe in vendita.
Il gas, però, era destinato solo all’illuminazione pubblica. La distribuzione per usi domestici iniziò nel 1884, anno in cui esplose la domanda di fornelli e forni a gas.

Vai alla pagina
informazioni cucine electrolux a milano

Cucine

Con il termine cucina si intende un elettrodomestico a libera installazione, composto da forno e piano cottura.
La cucina è un'evoluzione della stufa, la quale, nel corso degli anni, ha visto cambiare il combustibile con cui veniva alimentata. Infatti, all'inizio veniva alimentata a legna.

Vai alla pagina
informazioni asciugatrici electrolux a milano

Asciugatrici

Le prime asciugatrici sono state realizzate tra il diciottesimo e diciannovesimo secolo.
Un inventore, migliorò il tipo di ventilazione dei primi modelli. Successivamente, J. Ross Moore sviluppò la sua idea per un essiccatore automatico di vestiti che la società Hamilton ha iniziato a vendere nel 1938.

Vai alla pagina
informazioni frigorifero electrolux a milano

Frigoriferi

Una delle invenzioni più utili della storia della tecnologia si deve ai francesi Ferdinand Carré e al fratello che, nel 1860, hanno realizzato il primo macchinario capace di produrre ghiaccio continuativamente.
Il frigorifero ha rivoluzionato completamente le modalità di conservazione degli alimenti.

Vai alla pagina
informazioni cappa electrolux a milano

Cappe

La cappa ad aspirazione forzata motorizzata sostituì quella a tiraggio naturale, a partire dalla prima metà degli anni sessanta. I primi esemplari in commercio, dotati di motori elettrici, erano realizzati in materiale plastico.
Negli anni settanta si sviluppa a Fabriano un distretto di produzione di cappe.

Vai alla pagina