Chi siamo Dove siamo Zone servite Informazioni utili
Per quanto riguarda le segnalazioni acustiche, puoi trovarti davanti ad una delle seguenti condizioni:
1 Bip: indica un'anomalia nel carico dell’acqua.
Ti consigliamo di verificare che non ci siano eventuali strozzature al tubo di carico o impedimenti di altro genere. Se il tubo è a posto, controlla la quantità di acqua erogata dal rubinetto. Devi riuscire a riempire un secchio da 10 litri in un minuto, se non è così il problema è la pressione troppo bassa.
2 Bip: segnala un'anomalia nello scarico della lavastoviglie Electrolux e può essere originata dal tappo nel sifone, dai filtri sporchi o dal tubo di scarico ostruito o strozzato.
3 Bip: indica che sul fondo della lavastoviglie c’è dell'acqua.
Non vedrai bagnato il pavimento perché l'acqua va a finire in una bacinella di contenimento, posta sotto la lavastiviglie. All'interno della bacinella è presente un gallegginate che si solleva, facendo intervenire l'antiallagamento.
In presenza di 3 bip, la lavastoviglie blocca il lavaggio e continua a scaricare fino a che non staccherai la spina dell'elettrodomestico. Per ripristinarne il funzionamento, è necessario l’intervento di un tecnico che eliminerà la perdita che può dipendere da tubature, da manicotti oppure da componenti, come il motore o la pompa di scarico.
15 Bip: segnala eccessiva formazione di schiuma per l’impiego di troppo detersivo o per la vaschetta difettosa.

Allarme i00: bassa tensione di rete
Quando, durante un ciclo di lavaggio, la tensione scende al di sotto del limite minimo, la scheda elettronica attiva l'allarme i00.

Allarme i10: rubinetto dell'acqua chiuso
l'allarme i10 indica un problema sul carico dell'acqua. Prova a controllare che la vaschetta di carico non sia intasata.

Allarme i20: problema di scarico
In presenza di un problema di scarico, la lavastoviglie Electrolux segnala l'allarme i20. Ti consigliamo di controllare la pompa di scarico.

Allarme i30: controllo acqua
Le possibili cause dell'allarme i30 sono: la presenza di acqua nella vaschetta inferiore, la pompa di scarico scollegata o l'avvolgimento nella pompa a circuito aperto.

Allarme i40: problema con il sensore della pressione analogico
Quando la tua lavastoviglie Electrolux si blocca con codice di allarme i40, potrebbe essersi guastato il sensore di pressione.

Allarme i50: problema al motore di lavaggio
Ti consigliamo di controllare il motore di lavaggio perché la ventola interna potrebbe essere bloccata da qualche corpo estraneo.

Allarme i60: problema con la resistenza
Problema alla resistenza, sovratemperatura surriscaldamento o relè guasto.

Allarme i80: apriporta automatico
L'errore indica che è stata abbandonata la posizione normale, durante l'esecuzione di un ciclo.

Allarme i90: problema di configurazione
Il problema potrebbe risolversi con lo spegnimento e la riaccensione della lavastoviglie Electrolux.
fissa un appuntamento
fissa un appuntamento
Se vuoi visualizzare l'elenco completo di tutti gli allarmi, presi sul pulsante o sull'immagine sotto.
allarmi lavastoviglie electrolux